MADAGASCAR , LA TERRA DEI LEMURI VI ASPETTA
CON UN AFFASCINANTE TOUR IN LINGUA ITALIANA E POI FINIRE A NOSY BE
PER UN RILASSANTE SOGGIORNO MARE
Roma ogni Lunedì
Verona ogni Lunedì
Milano ogni Martedì
Arrivo all’aeroporto di Nosy Be con volo dall’Italia e incontro con il nostro personale di assistenza. Trasferimento a Casa Condor, sistemazione in camera e tempo a disposizione per relax.
Dopo la prima colazione, incontro con la guida e trasferimento al porto di Hell Ville da dove si procede all’imbarco su una barca veloce privata (40 min. di navigazione); arrivo ad Ankify. Da qui inizia il viaggio in direzione Nord (250 km. circa, tempo stimato di percorrenza 6 ore), attraverso paesaggi che cambiano in continuazione, tra piantagioni, distese di palme e villaggi. Visita al Parco Nazionale dell’Ankarana Est, situato a circa metà strada tra Ankify e Diego Suarez, accompagnati da una guida certificata. Il Parco si caratterizza per la presenza di una foresta tropicale e lunghi sentieri. Il pranzo sarà servito presso il ristorante “Chez Aurelien”. Proseguimento in auto fino all’hotel Allamanda (o similare) di Diego Suarez. Sistemazione e tempo a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, partenza per Ramena attraverso il villaggio di Ankonrikakeli, fino alla Baia di Sakalava, incontrando dune di sabbia bianca e baobab centenari. Proseguimento per la Baia dei Piccioni e per la Baia delle Dune, dove si potrà godere di un incantevole panorama sull’Oceano Indiano. Possibilità di immergersi nelle magnifiche acque cristalline delle baie riparate da scogliere coralline e contornate da spiagge bianche. Si prosegue con la visita delle rovine militari, del faro e del villaggio di Orangea. Il pranzo è previsto in ristorante a Ramena, un piccolo e caratteristico villaggio di pescatori dove si potranno gustare specialità di pesce circondati da un colorato giardino tropicale. Nel pomeriggio, passeggiata a Ramena durante la quale si potranno osservare i pescatori locali impegnati nella costruzione delle tipiche piroghe e nella riparazione delle reti da pesca. Rientro a Diego Suarez nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, partenza in 4×4 attraverso la multicolore campagna malgascia. Arrivo e visita dell’affascinante luogo in cui particolari combinazioni di combustione, erosione ed infiltrazioni d’acqua, hanno creato un originalissino scenario di formazioni geologiche naturali: gli Tsingy Rouge, costituiti da gres, marmo e calcare, con le loro bellissime guglie, al centro dell’unico bacino sedimentario del Madagascar. Pranzo presso un piccolo ristorante locale sull’altopiano prossimo al sito. Nel pomeriggio rientro a Diego Suarez e tempo a libero per lo shopping. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, partenza per la visita del Parco situato nei pressi di Joffreville, ad un’ora circa da Diego Suarez. Il parco ospita 7 specie di lemuri ed una varietà di specie di fauna endemiche che possono essere osservate nel loro ambiente naturale. Il pranzo è previsto in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita del monastero delle Suore Benedettine dal quale si gode di un meraviglioso panorama immerso in un’atmosfera di assoluto relax. Visita del curatissimo giardino di piante officinali e medicinali, dalle quali vengono ricavati oli essenziali e balsami curativi, secondo la tradizione locale. Rientro in hotel e serata a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.
Nosy Be soggiorno mare di 3 notti in soft all inlcusive