Login

Registrati

Quando prenoti con un account, avrai la possibilità di tracciare lo stato del pagamento, la conferma e potrai anche valutare il viaggio dopo che avrei finito il tuo tour.
Nome Utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un'account accetti i nostri Termini di Servizio e Dichiarazione di Privacy.

Già registrato?

Login

Login

Registrati

Quando prenoti con un account, avrai la possibilità di tracciare lo stato del pagamento, la conferma e potrai anche valutare il viaggio dopo che avrei finito il tuo tour.
Nome Utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un'account accetti i nostri Termini di Servizio e Dichiarazione di Privacy.

Già registrato?

Login

Condizione generali di intermediazione pacchetti turistici delle agenzie Vivere & Viaggiare di CISALPINA TOURS S.p.A

 

Condizione generali di intermediazione pacchetti turistici delle agenzie Vivere & Viaggiare di CISALPINA TOURS S.p.A (Agenzia).

Le condizioni generali che seguono si applicano limitatamente all’attività di intermediazione svolta dalle agenzie Multi Level di Cisalpina Tours Spa su espresso mandato da parte del cliente ex articoli 1703 e ss cod. civ. per l’acquisto di pacchetti turistici.

Ruolo delle agenzie Vivere & Viaggiare di Cisalpina Tours SpA

Le agenzie Vivere & Viaggiare di CISALPINA TOURS S.p.A agiscono quali intermediari ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 33 del D.Lgs 23.5.2011 n. 79 (Codice del turismo), secondo cu l’intermediario è il soggetto che vende o si obbliga a procurare a terzi pacchetti turistici verso un corrispettivo forfettario ovvero singoli servizi turistici disaggregati.

Diritti di agenzia

Per l’attività di mediazione e di mandatario svolta dalle agenzie Vivere & Viaggiare di CISALPINA TOURS SpA per la vendita di pacchetti turistici sarà alle stesse dovute un compenso forfettario sino ad un massimo di Euro 200,00 (comprensivo d’IVA) a pratica (c.d. diritti di agenzia).

Resta inteso che i diritti di agenzia, in quanto corrispettivo a favore del mandatario e non componente del prezzo del pacchetto turistico, non saranno rimborsati al cliente in caso di annullamento del contratto di viaggio con il tour operator per fatto non imputabile alle agenzie Vivere & Viaggiare di CISALPINA TOURS SpA, di recesso del cliente dal contratto con il tour operator per qualsiasi motivo, e quindi anche nei casi di cui agli articoli 41, 42 e 43 del Codice del Turismo.

I diritti di agenzia saranno, altresì, dovuti anche nel caso in cui il cliente abbia chiesto un finanziamento per l’acquisto del pacchetto turistico e questo non gli sia stato concesso ed il cliente abbia deciso di non acquistare il pacchetto turistico.

Diritti di agenzia lista nozze o altre tipologie di liste (compleanni, battesimi, lauree)

Per l’attività di mediazione e di mandatario svolta dalle agenzie Vivere e Viaggiare di CISALPINA TOURS SpA in relazione alla gestione delle pratiche di “lista nozze” e relativi contributi finalizzati all’acquisto di un pacchetto turistico, esclusivamente per il caso in cui i Clienti non dovessero confermare il viaggio verrà applicato un diritto di agenzia pari ad euro 200,00 quale corrispettivo del mandato ricevuto. Lo stesso diritto di agenzia troverà applicazione nel caso di mancata conferma dei viaggi oggetto di liste compleanno, battesimo e laurea.

Responsabilità delle agenzie Vivere & Viaggiare di Cisalpina Tours SpA

Le agenzie Vivere & Viaggiare di CISALPINA TOURS S.p.A, stante il loro ruolo di intermediari, non sono in alcun modo responsabili per l’adempimento degli obblighi di organizzazione ed esecuzione del pacchetto turistico, che gravano solo ed esclusivamente sull’organizzatore (tour operator).

Le agenzie Vivere & Viaggiare di CISALPINA TOURS S.p.A sono responsabili solo per l’adempimento delle obbligazioni derivanti dal contratto di mandato ricevuto dal cliente e si obbligano ad adempiervi diligentemente ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1710 cod. civ.

Pratiche Impegnative (non applicabile ai sevizi / pacchetti turistici già confermati all’atto della prenotazione)

La presente proposta è formulata dal cliente in modo irrevocabile ed impegnativo fino a 7 giorni a partire dalla data odierna. Decorso il temine suindicato, la stessa si intenderà caducata e priva di qualsiasi effetto e pertanto ogni somma corrisposta al momento di sottoscrizione del presente modulo dovrà essere restituita, non essendosi perfezionato alcun contratto. Sino al momento di intervenuta comunicazione da parte del T.O. dell’accettazione della proposta, da manifestarsi tramite invio di conferma dei servizi richiesti presso l’intestato Agente di Viaggio, questi è autorizzato a trattenere le somme versate a titolo di acconto, per come sopra quantificate al fine di eseguire il mandato conferitogli.

Pagamento del pacchetto turistico.

Il saldo dei pacchetti turistici deve pervenire 30 gg. prima della data di partenza, salvo che le condizioni di contratto da catalogo o offerta prevedano il saldo totale già all’atto della prenotazione.

Nel caso di prenotazione a nome di più soggetti, l’agenzia Vivere & Viaggiare di CISALPINA TOURS S.p.A apre una sola pratica e colui

che sottoscrive assume la responsabilità diretta e personale del pagamento dell’intero corrispettivo di tutti i pacchetti/servizi prenotati.

Il saldo della pratica pari ad euro ………………, che deve in ogni caso pervenire 30 gg. prima della data di partenza, verrà effettuato alle

seguenti scadenze:

– Quanto ad euro ..………………… (max euro 2.999) entro il ..…………………

– Quanto ad euro ..………………… (max euro 2.999) entro il ..…………………

– Quanto ad euro ..………………… (max euro 2.999) entro il ..…………………

– Quanto ad euro ..………………… (max euro 2.999) entro il ..…………………

Il cliente prende atto ed accetta che lo sconto eventualmente riconosciuto da Cisalpina Tours S.p.A. è concesso solo a

condizione che siano rispettati i termini di pagamento previsti.

In caso di mancato saldo nel predetto termine, è fatta salva la facoltà del Tour Operator di risolvere il contratto per

inadempimento del cliente con conseguente applicazione delle penali previste. Informativa polizza assicurativa facoltativa

Il cliente ha la facoltà di sottoscrivere tramite le agenzie Vivere & Viaggiare di CISALPINA TOURS S.p.A diverse tipologie di polizza assicurativa facoltativa.

Tutte le informazioni necessarie, le condizioni e i prezzi, verranno comunicati prima dell’eventuale sottoscrizione della stessa.

Il sottoscritto, anche in nome e per conto delle altre persone prenotate:

dichiara espressamente di aver preso visione e di accettare tutte le condizioni di contratto riportate nel catalogo del Tour Operator o pubblicate sul sito internet del vettore/fornitore nonché le condizioni generali di intermediazione di pacchetti turistici sopra riportate

 

dichiara di approvare specificamente, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c., tutte le condizioni generali di contratto

riportate nel predetto catalogo, ivi comprese quelle relative alla disciplina delle quote di iscrizione e delle coperture assicurative, ed le condizioni generali di intermediazione di pacchetti turistici sopra riportate