1. In circa 50 anni, Abu Dhabi è stata trasformata da poco più di deserto vuoto abitato da tribù nomadi in una società fiorente del XXI secolo che rimane fortemente legata alla sua cultura e alle sue radici.
2. Abu Dhabi si trova nel cuore di una delle aree geografiche più avanzate del mondo ed è facilmente accessibile da importanti centri economici europei, asiatici, africani, americani e australiani.
3. Abu Dhabi City è la capitale degli Emirati Arabi Uniti. L’Emirato di Abu Dhabi occupa oltre l’80% del territorio degli Emirati Arabi Uniti.
4. Abu Dhabi ha quasi 200 isole che punteggiano lungo la sua costa.
5. Abu Dhabi si candida a diventare un centro culturale globale con la creazione del Distretto Culturale sull’isola di Saadiyat che che ospita il Louvre Abu Dhabi e presto ospiterà il Zayed National Museum e il Guggenheim Abu Dhabi.
6. Prima degli anni ‘30, la pesca delle perle era l’industria più importante di Abu Dhabi.
7. Abu Dhabi offre fantastiche attività ricreative. Scegli tra tour affascinanti della città, safari nel deserto e attività sportive o visita la Sheikh Zayed Grand Mosque, il più imponente monumento religioso e nazionale degli EAU. Fai un’escursione al Ferrari World Abu Dhabi, oppure immergiti nel futuristico Yas Waterworld a tema arabo.
8. I visitatori possono sperimentare la cultura e l’autentico patrimonio arabo ed esplorare i siti del patrimonio mondiale dell’UNESCO della nostra Città-Oasi di Al Ain.
9. Abu Dhabi gode di un clima subtropicale con sole quasi tutto l’anno.
10. Abu Dhabi ospita un importante numero di eventi di livello mondiale tra cui l’Abu Dhabi HSBC Golf Championship, Abu Dhabi Classics, le delizie culinarie dell’Abu Dhabi Food Festival, l’Abu Dhabi International Triathlon, il Gran Premio di F1 Etihad Airways Abu Dhabi, Abu Dhabi Art e il Mubadala World Tennis Championship.