Login

Registrati

Quando prenoti con un account, avrai la possibilità di tracciare lo stato del pagamento, la conferma e potrai anche valutare il viaggio dopo che avrei finito il tuo tour.
Nome Utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un'account accetti i nostri Termini di Servizio e Dichiarazione di Privacy.

Già registrato?

Login

Login

Registrati

Quando prenoti con un account, avrai la possibilità di tracciare lo stato del pagamento, la conferma e potrai anche valutare il viaggio dopo che avrei finito il tuo tour.
Nome Utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un'account accetti i nostri Termini di Servizio e Dichiarazione di Privacy.

Già registrato?

Login

Io, Dublino e la sua atmosfera!

Dublino è la capitale della Repubblica d’Irlanda, oltre che la città più grande e popolata, non solo del paese, ma di tutta l’isola.
Nel 2015, decisi di fare un esperienza all’estero per migliorare la lingua inglese, e scelsi proprio Dublino, avendola già visitata precedentemente e avendo visto che è una città a misura d’ uomo, dove non è necessario avere una mezzo proprio per gli spostamenti in quanto gli autobus funzionano perfettamente, sono precisi, e ti portano ovunque.
C’ è anche da sapere che dispone di un enorme area pedonale in centro, per cui anche con un autobus si arriva fino ad un certo punto e poi bisogna camminare…
Era proprio quello che volevo, camminare, respirare la loro aria, la loro allegria, e anche la loro frenesia dato che camminano ad una velocità incredibile!
Mi è piaciuta molto anche perché dato gli innumerevoli studenti che provengono da tutto il mondo c’è un integrazione molto forte con il popolo locale, e ti ritrovi a tavola cantando le canzoni tipiche irlandesi con un giapponese, un coreano, un europeo, con i quali tra l’altro, confronti i diversi modi di vivere ed impari molte cose.
Personalmente ho trovato una pecca in questa città, il tempo!
Durante il mio periodo li, in novembre e dicembre, sono riuscito a vedere il sole giusto pochissimi giorni.
C’era quel cielo continuamente nuvoloso, dal quale quasi ogni giorno scendeva quella pioggerellina fina …
Guardavo la gente camminare senza ombrello,al massimo qualcuno con un k-way,gente anche in abito, e mi chiedevo come mai preferissero bagnarsi già alle 8 di mattina..
Il terzo giorno, dopo aver comprato 3 ombrelli, ed avere lo stesso risultato lo scoprii… Il problema era il vento forte, che praticamente distruggeva gli ombrelli, per cui era meglio uscire senza!!
Dublino ha tantissime cose da vedere, sia dentro la città, basti pensare al Trinity College, a S.Stephen Green, a Temple Bar, o passeggiare per O’Connel Street e Grafton Street, che appena fuori…
Ricordo le mie due gite preferite: Howth e le Cliffs Of Moher.
Howth è un delizioso villaggio di pescatori, poco distante da Dublino, dove con il bel tempo soprattutto si fa una stupenda passeggiata sulle scogliere, di circa 10 chilometri.
Questa camminata di circa due ore e mezzo porta al “The Summit”, il punto più alto della scogliera (120mt ca.) e all’Head of Howth da dove si possono ammirare stupendi panorami sul villaggio, oltre che respirare quel senso di libertà.
Poi, le Cliffs of Moher…
Che dire…per arrivarci ci vogliono un po’ di ore di pullman, ma ne vale assolutamente la pena!
Io rimasi stupito dalla bellezza di queste scogliere lungo 8 chilometri, a picco sul mare, che arrivano fino a 214 metri di altezza.
A me non sono bastate poche ore, ma non solo perché vuoi percorrerle tutte, ma perché ti basta anche sederti senza contare il tempo e ammirare ciò che hai davanti…ascoltare il rumore delle onde che sbatte sulla roccia…o degli uccelli…
Per fortuna in questa giornata c’ era il sole, cosa appunto molto rara,ed è stata un esperienza fantastica!
Se volete sognare, il mondo è pieno di posti per farlo, sta solo a voi decidere come!

Facebook feed

12 hours ago

In diretta dal Valtur Baia dei Pini
I nostri clienti in vacanza in Sardegna

🤩🤩🤩🤩🤩🤩☀️☀️☀️☀️☀️☀️☀️

#nicolautour #valtur #valevaleviaggi
#sardegna ... See more