Login

Registrati

Quando prenoti con un account, avrai la possibilità di tracciare lo stato del pagamento, la conferma e potrai anche valutare il viaggio dopo che avrei finito il tuo tour.
Nome Utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un'account accetti i nostri Termini di Servizio e Dichiarazione di Privacy.

Già registrato?

Login

Login

Registrati

Quando prenoti con un account, avrai la possibilità di tracciare lo stato del pagamento, la conferma e potrai anche valutare il viaggio dopo che avrei finito il tuo tour.
Nome Utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un'account accetti i nostri Termini di Servizio e Dichiarazione di Privacy.

Già registrato?

Login

Gran tour della Cina: parti insieme a noi il 24 agosto 2020

0
Prezzo
Prezzo
24/08/2020
* Please select all required fields to proceed to the next step.

Procedi con la Prenotazione

Aggiungi a Lista Desideri

Per inserire un oggetto nella lista dei desideri devi essere registrato

700

Perché prenotare con noi?

  • Nessun problema miglior prezzo garantito
  • Servizio Clienti
  • Tour e Attività selezionate
  • Assicurazione gratuita sui viaggi

Hai bisogno di aiuto?

Contattaci! Studieremo insieme l'offerta più adatta alle tue esigenze.

 0643252797

3426684680
roma.pittaluga@vivereeviaggiare.it

Un viaggio in una Terra unica, con un  patrimonio turistico senza eguali. Tradizioni, cultura in un unico Paese

La Cina è una realtà senza eguali … Un paese dalle usanze antiche ad un Patrimonio turistico inestimabile.

Aeroporto ed orari di partenza

CATHAY PACIFIC
 
24AUG FCO 13.05 HKG 06.25+1
25AUG HKG 10.25 NKG 13.00
06SEP CKG 17.05 HKG 19.25
07SEP HKG 00.40 FCO 07.35
 
NEOS 
24/08 MXP  15.15 – NKG 09.50 diretto 
06/09 CKG 19.00 – 00.10 MILANO
 
 

LA QUOTA INCLUDE:

  • Volo Neos Diretto da Mil Mxp a. Nanchino r. Guiyang , Volo Cathay da Roma
  • La guida/assistente locale parlante italiano per tutto il tour
  • Tutti i trasferimenti da/per aeroporto/stazione ferroviaria nelle varie località ed escursioni previste
  • Tutti gli ingressi nei siti indicati
  • Treni interni Nanchino–Shanghai–Pechino-Xi’an-Chengdu, Chongqing-Guiyang in seconda classe
  • Sistemazione in camera negli alberghi indicati o similari della stessa categoria
  • Prima colazione in hotel
  • pensione completa con 1 soft drink
  • Cena sulla Pearl Tower a Shanghai
  • Cena con Spettacolo Dinastia Tang a Xi’an
  • Visto Cina
  • Assicurazione medico bagaglio inclusa

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Facchinaggio degli bagagli
  • Le mance ai personali di servizi € 70 pp per tutto il viaggio
  • Assicurazione contro penalità di annullamentO FACOLTATVA

Plus Agenzia

  • Accompagnatore agenzia dall Italia
  • Cena tradizionale
  • Guide parlante italiano
  • pensione completa + 1 soft drink
Itinerario

Giorno 1 ITALIA/ NANCHINO

Partenza dall’Italia con volo speciale Neos diretto per Nanchino. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2NANCHINO (ARRIVO ORE 9.50)

Arrivo a Nanchino (in cinese Nanjing), antica capitale della Cina sotto la dinastia Ming e, oggi, capoluogo della provincia del Jiangsu situata sulle rive del fiume Yangtze; Nanchino è una metropoli ultramoderna che conserva ancora la sua parte antica. Visita dell’imponente Mausoleo di Sun Yatsen e del Tempio di Confucio nella Città Vecchia. Pranzo in corso di visita. Al termine sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 3NANCHINO/ SHANGHAI (G7599 09:28-11:04)

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno veloce per Shanghai. Pranzo in corso. Nel pomeriggio inizio della visita guidata di Shanghai con la moderna zona del Bund, lungo il fiume Huangpu, e la frenetica Via Nanchino. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 4SHANGHAI

Prima colazione in hotel. In mattinata visita del Museo Storico di Shanghai, situato in un modernissimo edificio, che ospita una delle più ricche ed interessanti collezioni d’arte del paese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si visiterà il Tempio del Buddha di Giada, identificabile dalle sue mura color zafferano, e la Città Vecchia con il Giardino del Mandarino Yu. Cena sulla Torre girevole Perla d’Oriente, primo grattacielo dell’isola di Pudong. Pernottamento in hotel.

Giorno 5SHANGHAI/ PECHINO (in treno G8 08:00-12:24)

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno veloce per Pechino. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Tempio dei Lama, il più grande ed antico tempio del buddismo tibetano a Pechino, dove si potranno anche ammirare i troni del Dalai Lama e del Panchen Lama. A seguire visita del Tempio del Cielo, uno dei simboli della città ed una vera e propria meraviglia dell’architettura cinese. Cena street food. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 6PECHINO

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Pechino con guida parlante italiano. In mattinata visita dell’immensa Piazza Tian an Men e la Città Proibita. Immensa come può essere una città imperiale di 723 mila mq., lunga 960 metri e larga 750, conta 117 cortili, 650 porte e migliaia di stanze, la Città Proibita costituisce un rettangolo perfetto nel cuore di Pechino. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Palazzo d’Estate, un immenso giardino imperiale con passerelle, laghi e padiglioni in pietra. Molti i palazzi da visitare, ma il simbolo del Palazzo d’Estate è il famoso Battello di marmo, fatto costruire dall’imperatrice Cixi e utilizzato per le feste imperiali. A seguire visita ad un tipico Hutong. Gli Hutong sono quartieri residenziali che costituiscono ancora il cuore della vecchia Pechino e rappresentano un importante elemento culturale della capitale cinese. Grazie alla lunga storia della città e allo status di capitale per sei dinastie, quasi ogni hutong ha i suoi aneddoti ed alcuni sono associati addirittura ad eventi storici. In contrasto con la vita di corte e la cultura dell’aristocrazia rappresentata dalla Città Proibita, dal Palazzo d’Estate e dal Tempio del Cielo, gli hutong riflettono la cultura del popolo. Cena in ristorante caratteristico. Pernottamento in hotel.

Giorno 7PECHINO

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza con guida parlante italiano per l’escursione alla Grande Muraglia di Badaling. Lunga oltre 6000 km e considerata una delle meraviglie del mondo, la Wanli Changcheng fu costruita a partire dal 220 a.C.. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, lungo la via del rientro, sosta per la visita delle Tombe Ming e della Via Sacra. Grande necropoli che ospita le spoglie di 13 dei 16 sovrani della dinastia Ming, è preceduta dalla cosiddetta “Via degli Spiriti”, lunga oltre 7 km, e fiancheggiata da statue di militari, dignitari di corte e animali mitici. All’arrivo a Pechino trasferimento nel distretto artistico 798, punto di riferimento della cultura urbana di Pechino e famoso per le sue mostre uniche e il suo straordinario laboratorio creativo. Tempo a disposizione per la cena street food. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 8PECHINO/ XI’AN (in treno G89 06:53-11:24)

Prima colazione in hotel. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno veloce per Xi’an. All’arrivo, incontro con l’assistente parlante italiano, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio prima visita panoramica della città con guida, con possibilità di ammirare la famosa cinta muraria illuminata. Cena tipica con spettacolo celebrativa della dinastia Tang a base di ravioli, specialità locale. Pernottamento in hotel.

Giorno 9XI’AN

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Xi’an con guida parlante italiano. Capitale dell’impero per oltre mille anni, meta tra le più spettacolari di tutta l’Asia. In mattinata visita del famosissimo Esercito dei Guerrieri di Terracotta di Lingtong, fatto costruire da Qin Shi Huang Ti davanti alla sua tomba nel III secolo a.C. La sua scoperta fu del tutto casuale: nel 1974 alcuni contadini che stavano costruendo un pozzo trovarono dei frammenti di terracotta. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si visiteranno: la Moschea e il Ghetto musulmano con il suo caratteristico mercato, la Piccola Pagoda dell’Oca Selvaggia. Rientro in hotel. Cena a buffet e pernottamento.

Giorno 10XI’AN/ CHENGDU (in treno D1917 09:00-12:17)

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno veloce per Chengdu; è la quinta città più popolosa della Cina, capoluogo e centro economico e culturale della provincia del Sichuan. All’arrivo pranzo in ristorante. Proseguimento in bus per la visita alla Riserva del Panda Gigante di Chengdu per ammirare questi bellissimi animali. Il Panda Gigante, divenuto il simbolo della Cina, non ha infatti vita facile e rischia l’estinzione. Il parco imita l’habitat naturale di questi animali e permette loro di vivere serenamente in sicurezza. La Riserva nasce per la difesa, la tutela e la cura del Panda Gigante ed è annoverata dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Cena in ristorante. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 11CHENGDU/ LESHAN

Prima colazione in hotel. In mattinata visita panoramica della piazza Tianfu con il simbolo del Tao, la gigantesca statua di Mao Tze Tung e il modernissimo Chengdu Museo. Si continua per il Tempio buddista del Marchese Wu, uno dei più famosi e influenti templi di Chengdu, interessante per aspetto storico, architettonico e per l’immenso giardino con una spettacolare collezione di Bonsai. A piedi si prosegue per l’antico quartiere di Jinli con le sue colorate botteghe artiginali. Pranzo street food. Nel pomeriggio partenza in bus privato per Leshan. All’arrivo sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 12LESHAN/ DAZU/ CHONGQING

Prima colazione in hotel. Al mattino visita al Buddha Gigante di Leshan, uno dei luoghi sacri del Buddhismo. Iniziato nell’anno 713 durante la dinastia Tang e finito nel 803, sono stati necessari più di novant’anni per scolpire questa statua citato nelle poesie, nelle canzoni e nei racconti. Durante questi anni, migliaia di lavoratori hanno investito i loro sforzi e la loro saggezza nel progetto. La visita prevede la salita sulla parete ai lati della statua. Il sito del Buddha è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dall’Unesco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del sito di Dazu, una serie di sculture religiose risalenti all’epoca della dinastia Tang (VII secolo d.C.) che si trovano nelle grotte disseminate nelle colline intorno a Dazu, nei pressi di Chongqing. La migliore collezione si trova a Baoding Shan, all’interno di un complesso che conta 30 grotte. Esse rappresentano immagini del Confucianesimo, Buddhismo e Taoismo e consistono di circa 50.000 statue con oltre 100.000 iscrizioni ed epigrafi, inserite nel 1999 nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’Unesco. Al termine proseguimento in pullman per Chongqing. Cena insieme alla guida. Sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 13CHONGQING

Prima colazione in hotel. Visita alla People’s Hall di Chongqing. Le tegole smaltate verdi dei tetti e le colonne rosse lungo il corridoio, insieme a raffinati binari scolpiti e travi dipinte conferiscono all’intero edificio un aspetto armonioso e splendido. Davanti al palazzo c’è una grande piazza con fontana musicale, pavimentata con piastrelle di marmo lisce e lucenti. A seguire visita al museo delle Tre Gole che celebra la costruzione della Diga delle Tre Gole, grandiosa opera di ingegneria per la produzione di energia elettrica, la più grande al mondo, orgoglio della Cina. Al termine proseguimento per Ciqikuo, antico quartiere ancora ben conservato di Chongqing, e tempo a disposizione per pranzo libero e shopping. Nel pomeriggio si percorrerà un breve tratto della metropolitana con passaggio all’interno dei palazzi, attrattiva particolare della città. Trasferimento a Hong Ya Dong, caratteristico quartiere costruito sul versante della montagna sulla riva del fiume Azzurro in stile tradizionale “Diaojiaolou”, per la cena a base di Hot Pot, piatto tipico della cucina del Sichuan che consiste in una pentola di brodo caldo, profumato e speziato posizionata al centro del tavolo in cui vengono cotti diversi ingredienti. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 14CHONGQING/ QUINGYAN/ GUIYANG/ ITALIA

Prima colazione in hotel. Partenza in treno per Guiyang (G2883 10:16-12:17circa 2 ore).

Escursione e visita dell’antico villaggio di Qingyan, che prende il nome dal Monte Quingyan (Roccia Verde) che lo sovrasta. Fondato come avamposto militare il villaggio divenne ben presto un importante crocevia commerciale. Si potranno ammirare il centro storico con le piccole abitazioni colorate e il Tempio Commemorativo di Zhao Lilun. Nel villaggio coesistono pacificamente quattro religioni: Buddismo, Taoismo, Cattolicesimo e Cristianesimo. Pranzo in ristorante. Al termine trasferimento all’aeroporto di Guiyang per imbarco sul volo

HOTEL PREVISTI O SIMILARI

ALBERGHI PROPOSTI O SIMILARI DELLA STESSA CATEGORIA:

1 nt NANJING GRAND TRUSTEL MANDARIN GARDEN HOTEL 5*

2 ntsSHANGHAI GOLDEN TULIP BUND NEW ASIA HOTEL 4*

3 nts BEIJING JIAN GUO HOTEL 4*

2 ntsXI’AN TITAN TIMES HOTEL 4*

1 nt CHENGDU TIANFU SUNSHINE HOTEL 4*

1 nt LESHAN RAMADA HOTEL 4*

2 nts CHONGQING MILKY WAY HOTEL 4*

foto