Essendo ormai un amatore delle Canarie, posso affermare che Lanzarote è l’isola che offre insieme al suo lato selvaggio, le spiagge più affascinanti.
Puerto del Carmen e Playa Blanca, sono le due località maggiormente frequentati.
Personalmente preferisco il primo, con un lungomare di diversi km, dove si alternano ristoranti, negozi e Hotel, oltre ad essere un ottimo punto per visitare tutta l’isola in auto, data la sua posizione centrale, che ti consente nel raggio di 30 minuti di arrivare a nord o a sud.
Essendo un’isola vulcanica, assolutamente da vedere è il parco del Timanfaya, dove si può ammirare un paesaggio molto particolare caratterizzato da crarteri e sabbia e sassi di colore rosso.
Oltre alle bellissime spiagge di Playa Blanca, Playa Papagayo, Puerto del Carmen, ci sono altre piccole spiagge molto carine come Playa Honda, Puerto Calero, ma soprattutto è un’isola che va girata, perchè lungo la carreggiata ci si ritrova avvolti da palme, natura e mare.
Un posto che non si può perdere è El Golfo, dove è consigliato arrivarci verso tardo pomeriggio, per poter ammirare i colori del sole che cade nel mare e gustarsi un tramonto che lascia a bocca aperta.