Vacanze in sicurezza! Una super promo valida fino al 10.07.2021
Scopri di più

Login

Registrati

Quando prenoti con un account, avrai la possibilità di tracciare lo stato del pagamento, la conferma e potrai anche valutare il viaggio dopo che avrei finito il tuo tour.
Nome Utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un'account accetti i nostri Termini di Servizio e Dichiarazione di Privacy.

Già registrato?

Login

Login

Registrati

Quando prenoti con un account, avrai la possibilità di tracciare lo stato del pagamento, la conferma e potrai anche valutare il viaggio dopo che avrei finito il tuo tour.
Nome Utente*
Password*
Conferma Password*
Nome*
Cognome*
Email*
Telefono*
Nazione*
* Creando un'account accetti i nostri Termini di Servizio e Dichiarazione di Privacy.

Già registrato?

Login

Giancarlo Pagliero: Il Nostro Orientalista!

Giancarlo Pagliero, tour leader, indologo  e consulente di viaggio.
Fin da ragazzo, ormai oltre trentacinque anni fa, Giancarlo incomincia a viaggiare intensamente in Europa, America Latina ed Asia

Nel 1978 affronta, con zaino e sacco a pelo,  la catena dell’Himalaya in solitaria, attraversa l’India dal Kashmir al Tamil Nadu, si spinge in Nepal e in Tibet. Vive a Srinagar, nel Kashmir e a Calcutta per un certo periodo di tempo. Viaggia in largo e in lungo in Asia e America Latina fino a che la sua passione non diventa una vera a propria professione.

Giancarlo parla correttamente inglese e spagnolo. Sta perfezionando l’arabo e il cinese.

Attualmente vive a Treviso. Ha frequentato il Corso di Laurea in Lingue e Letterature straniere presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Torino e il King’s College a Londra. Collabora con alcuni fra i più importanti tour operator stranieri in qualità di tour leader: Destinasia Journeys,Thomas Cook, Shangrila Tours, Himalayan Tours & Travels, Zulekha’s Brothers per quanto riguarda gruppi di lingua inglese in India, Kashmir & Laddak e Tibet. VOS per quanto riguarda la Scandinavia, altra sua grandissima passione.

Oggi è comproprietario di Viagginoriente  con sede a New Delhi, India, un tour operator che propone gran parte delle più suggestive mete dell’Oriente, una parte del mondo che conosciamo e che amiamo profondamente: India, Tibet, Bhutan, Nepal, Sri Lanka, Indocina, Cina e Asia Centrale.

Ha collaborato con la provincia di Torino, Regione Piemonte; Regione Veneto; Regione Toscana; Comune di Venezia; Comune di Treviso; Comune di Alba; Comune di Torino;  Comune di Asti; Comune di Carbonera ( TV); Ente del Turismo Langhe e Roero;  Enoteca Regionale del Barolo;  Monte dei Paschi di Siena; Fondazione Ferrero Spa;  Premio letterario “Grinzane Cavour “; Premio Letterario “ Strega “, Slow Food; UNESCO;  FIAT AUTO;  IVECO, CRYSLER, BBC ( British  Broadcasting Corporation);   NBC;  CNN; Canal 5 Madrid;   El Pais quotidiano; Jerusalem Post,Tel Aviv, TOROC ( Comitato Olimpico Giochi invernali Torino 2006);  MOMA New York,  Simon Wisenthal Centre, New York; Teatro La Fenice, Venezia; Teatro Carlo Felice, Genova; Teatro Petruzzelli, Bari;  Seat Auto; Benetton Spa; Geox Spa;  Luxottica Spa; Banca Intesa San Paolo di Torino; Cassa di Risparmio di Cuneo; Banca Carige, Banca Popolare di Verona; Rotary Club e Lions Club Venezia, Baltur, Verinox, Tecnoparti; Marchiol Spa, Yahama Tokyo, Rothschild Gruop US; Rolex USA.

 

Giancarlo svolge anche il ruolo di tour leader qualora i diversi tour operator richiedessero la sua presenza. Molti dei viaggi organizzati  sono accompagnati personalmente da lui.

Un buon tour leader, oltre a dover svolgere la parte tecnica relativa ad un viaggio, deve esprimersi correttamente nella lingua del posto e dare al viaggiatore le necessarie informazioni relative ai luoghi che si visitano, dovrebbe riuscire a trasmettere la passione, la cultura e l’anima del paese in cui si svolge l’esperienza del viaggio.

Per fare questo è necessaria una grande, matura e consapevole conoscenza dei popoli, delle tradizioni e dei  costumi e della storia del luogo. In un mondo dove molti improvvisano è importante che il tour leader sia un vero professionista, profondo conoscitore e appassionato del suo lavoro e che, soprattutto, sia specializzato in determinate aree geografiche. Sono fermamente convinto che viaggiare sia un diritto di tutti, ognuno secondo le sue modalità e aspettative. Spesso un viaggio è anche un impegno economico notevole; per questo un vero professionista deve saper svolgere un ruolo duttile e versatile, accompagnando il viaggiatore non solo in un percorso fisico e reale, ma soprattutto in un cammino interiore, l’unico che fa di un viaggio un’esperienza unica ed irripetibile, un cammino che porti le persone a contatto altre persone, senza limitarsi a passarci attraverso.

Facebook feed

3 months ago

EVENTO PER FAMIGLIE